Questo sito utilizza i cookie tecnici necessari alla trasmissione di informazioni su una rete di comunicazione elettronica e non  utilizza cookie di profilazione.

 
Claudio Coppola

Alpibike.

Per sentieri e mulattiere

da Trieste a Ventimiglia

Sport
nuovo prezzo € 9,90

224 pagine, 150 foto a colori, cartine

e profili altimetrici, formato 17x22 cm

2006
978-88-7904-018-1

 

Tutti gli appassionati di mountain bike hanno sognato di misurarsi con un’intera, grande catena montuosa. Questa guida si rivolge a loro, giacché offre agli amanti delle "ruote grasse" l’itinerario integrale di traversata delle più belle montagne del mondo, le Alpi, realizzato nel 2005 in solitaria dall’autore. Una fantastica cavalcata tra vette, forcelle, valli e ghiacciai porta il cicloescursionista da Trieste a Ventimiglia, in un crescendo di impegno fisico e coinvolgimento emotivo. Nella prima parte del volume, il diario della traversata; nella seconda, le 50 tappe, descritte con cura e corredate di foto, cartine, profili altimetrici, dati tecnici e informazioni sui posti tappa. Ogni biker può scegliere così di ripetere gli itinerari che desidera o di costruirsi una traversata su misura, a seconda della disponibilità di tempo, dell’allenamento e delle risorse economiche.
 

Claudio Coppola è nato a Piacenza nel 1958; vive e lavora a Padova. Da sempre appassionato di montagna, natura ed etnografia, dal 1991 si dedica anche alla mountain bike. Ideatore del Sentiero Atesino di Arquà Petrarca, ha firmato numerosi articoli su riviste specializzate e pubblicato quattro libri di escursionismo sui Colli Euganei e sui Colli Berici. Ha un sogno: raggiungere i campi base del K2 e dell’Everest in mountain bike partendo dall’Italia.

 

Acquista su  logo IBS 

Informazioni aggiuntive