Questo sito utilizza i cookie tecnici necessari alla trasmissione di informazioni su una rete di comunicazione elettronica e non  utilizza cookie di profilazione.

 
Marco Bosonetto
Oliver Migliore
Cuneo
FUORI CATALOGO
Architettura
nuovo prezzo € 14,90
160 pagine, ill. a colori
2001
88-87417-38-5

 

"...uno dei passatempi preferiti dai cuneesi è denigrare Cuneo fra loro e difenderla a spada tratta con la gente di fuori..." Un’opera frizzante e innovativa, unica nel suo genere. Un viaggio che parte dal battesimo immaginario del primo insediamento e arriva fino ai Marlene Kuntz, passando per i sette assedi e il mercato del martedì, la Resistenza e le “vasche”, in un continuo alternarsi di storia e non storia, luoghi e non luoghi.

Marco Bosonetto è nato a Cuneo nel 1970. Ha pubblicato i romanzi Il sottolineatore solitario (Einaudi, 1998) e Nonno Rosenstein nega tutto (Baldini&Castoldi, 2000). Grazie a una preziosa laurea in filosofia, traduce letteratura dall'inglese. Da due anni vive a Piacenza.

Oliver Migliore è nato a Baden (in Svizzera) nel 1970 e dal 1984 risiede a Cuneo. E' approdato a questo libro dopo aver fotografato gli ultimi due calendari del GattoNardo.

 

Informazioni aggiuntive