Questo sito utilizza i cookie tecnici necessari alla trasmissione di informazioni su una rete di comunicazione elettronica e non  utilizza cookie di profilazione.

 Mauro Coppa

L'arte bonsai
Verdeblu
 
96 pagine, illustrazioni b/n e foto a colori
2007

libro € 9,00

ISBN 978-88-7904-046-4

e-book € 4,49

ISBN 978-88-7904-103-4

A partire dagli anni Ottanta l’arte bonsai ha preso piede in Italia e si è diffusa, acquistando qualità e prestigio al punto da rendere l'Italia la prima nazione europea nel settore. La curiosità del pubblico verso i segreti della coltivazione di alberi in vaso è sempre crescente grazie anche all’interesse mostrato dall’Occidente verso le arti e le culture orientali. Questo testo costituisce un quadro veloce, schematico, ma completo, del mondo del bonsai; la sintesi esaustiva e la chiarezza esplicativa lo rendono il punto di riferimento più immediato ed efficace di cui si possa disporre. Più di cento disegni e un inserto fotografico a colori spiegano dettagli tecnici e interventi di manutenzione, guidati da descrizioni precise che accompagnano il lettore verso aspetti botanici, tecnici, estetici e culturali in grado di fornire una panoramica globale e immediata dell’arte bonsai. 

 

Mauro Coppa è nato a Torino, dove vive e lavora. Laureato in Scienze forestali ambientali, svolge la propria attività presso il gruppo Pastoralismo della Facoltà di Agraria. Inizia l’attività bonsaistica che coltiva per hobby nel 1995 con il Bonsai Club Torino presso il quale oggi insegna. Si è diplomato Istruttore nel 2005 presso la Scuola d’Arte Bonsai, unica scuola in Italia a rilasciare un titolo riconosciuto dalla Federazione Scuole Bonsai Giapponesi.

 

Libro

ibsbannerverde

eBook

logo bookrepublic

Informazioni aggiuntive