Questo sito utilizza i cookie tecnici necessari alla trasmissione di informazioni su una rete di comunicazione elettronica e non  utilizza cookie di profilazione.

 

Mario Soster
Flora valsesiana
Natura e ambiente
nuovo prezzo € 14,90
228 pagine, 500 ill. a colori
2008
978-88-7904-064-8

 

Questo volume raccoglie un lavoro di catalogazione e fotografia durato anni, arrivato a comprendere circa 450 specie floreali presenti sul territorio della Valsesia. La flora spontanea di quest’area geografica è particolarmente ricca e variegata, grazie anche alle notevoli differenze degli ambienti presenti sul territorio. Il lavoro di Mario Soster si presenta come la più completa guida alla flora valsesiana ed è un libro indispensabile per chiunque voglia conoscere e frequentare queste zone, ma anche per ogni appassionato di fiori montani. Di ogni specie viene fornita un’immagine a colori e una scheda tecnica, inoltre vengono descritte le principali caratteristiche e la diffusione sul territorio.
 

Maria Soster da più di trent’anni è iscritto alla Sezione di Varallo del Club Alpino Italiano e a lungo ne è stato presidente. Ha pubblicato numerosi libri legati al mondo dei vegetali e collabora con molte riviste di settore. Ha partecipato all’istituzione del Parco Naturale Alta Valsesia e del Parco Naturale del Monte Fenera. È stato nominato dal CAI Esperto Nazionale per la Tutela dell’Ambiente Montano.

 

ibsbannerverde

Informazioni aggiuntive