Questo sito utilizza i cookie tecnici necessari alla trasmissione di informazioni su una rete di comunicazione elettronica e non  utilizza cookie di profilazione.

 

Carlo Alberto Mattio
I più bei sentieri della Provincia di Cuneo
 
Natura e ambiente
€ 16,00
264 pagine, ill. a colori
2009
978-88-7904-077-8

 

Lo splendido arco alpino che circonda la provincia di Cuneo è un territorio ideale per l’escursionismo. Questi 68 percorsi curati da Carlo Alberto Mattio rappresentano una scelta dei più suggestivi itinerari offerti dalle valli Po, Varaita, Maira, Grana, Stura, Gesso, Vermenagna, Pesio, Ellero, Maudagna e Tanaro. Ogni percorso è completato da cartine, fotografie a colori e indicazioni su cosa visitare nelle valli. Completano la guida notizie su punti di appoggio, rifugi, accessi, mentre alcuni box storici ripercorrono le vicende delle montagne. Un libro che prosegue la fortunata collana di Blu Edizioni e copre un’area geografica di grande interesse per gli amanti della montagna che, sempre più numerosi, frequentano le vallate del cuneese.
 

Carlo Alberto Mattio è nato nel 1952 a Cuneo. Laureato in sociologia, è consulente aziendale e giornalista pubblicista. Collabora con La Stampa e con il Corriere di Saluzzo dove cura una rubrica di itinerari escursionistici nelle valli cuneesi. è Accompagnatore di escursionismo, Istruttore Neve e valanghe dello SVI/CAI e direttore Tecnico dei Corsi interregionali CAI per accompagnatori di Escursionismo.

GUARDA NEL LIBRO

ibsbannerverde

Informazioni aggiuntive