Questo sito utilizza i cookie tecnici necessari alla trasmissione di informazioni su una rete di comunicazione elettronica e non  utilizza cookie di profilazione.

orto_montagna_città Marisa Calcio Gaudino

L'orto di montagna

per chi vive in città

 
Verdeblu
 
144 pagine, illustrazioni e foto a colori
2010

 

libro € 9,00

ISBN 978-88-7904-095-2

e-book € 4,49

ISBN 978-88-7904-106-5

 

A chi non piacerebbe poter produrre  autonomamente  ortaggi non trattati, verdure sane, alimenti sicuri? Al di là del risparmio, a guadagnarne sarebbe la salute e il piacere di ritrovare sapori genuini.

Alla base di questo libro c'è l'idea, sempre più concreta, che questo sia possibile e sia possibile farlo attraverso nuove sinergie tra città e montagna. L'orto in montagna, per chi vive in città, non è più un semplice sogno, ma grazie ad attente politiche di gestione del territorio e di collaborazione tra amministrazioni e realtà locali sta diventando un nuovo modo di vivere la natura.

Con un semplice fazzoletto di terra da gestire in montagna, tutti possono produrre verdure e riscoprire un rapporto diretto con la natura.

Questo libro, vero e proprio manuale per la coltivazione, dà a tutti gli strumenti per avvicinarsi alla coltivazione in ambiente montano e per fare i primi passi verso una ricoperta del territorio e delle sue risorse.

 

 

Marisa Calcio Gaudino è nata a Sparone, nella Valle Orco, nel 1955. Vive e lavora a Torino, dove svolge attività di insegnante di Scuola dell’Infanzia. Nel tempo libero si dedica alla ricerca e alla promozione del territorio montano. Con Blu Edizioni ha pubblicato Antiche ricette delle valli Orco e Soana.

GUARDA NEL LIBRO

 

Libro

ibsbannerverde

eBook

logo bookrepublic

Informazioni aggiuntive