Questo sito utilizza i cookie tecnici necessari alla trasmissione di informazioni su una rete di comunicazione elettronica e non  utilizza cookie di profilazione.

9788879041317_cop_MATTIO_passeggiate_valli_cuneesi

 

Carlo Alberto Mattio

Passeggiate nelle valli cuneesi
 
Natura e ambiente
€ 16,00
248 pagine, oltre 200 illustrazioni a colori
2012

978-88-7904-131-7

 

Dopo I più bei sentieri della Provincia di Cuneo, Carlo Alberto Mattio propone una nuova scelta di escursioni nelle vallate cuneesi con la caratteristica di rivolgersi a escursionisti «soft». Camminatori alle prime armi, famiglie con bambini, gruppi di amici che si ritrovano per la classica gita in montagna ma hanno scarsa esperienza escursionistica, persone con problemi fisici, escursionisti «di ritorno» che hanno interrotto la pratica da qualche anno e intendono riprendere in maniera graduale.

Tutti coloro che amano la montagna ma non intendono sottoporsi a fatiche o impegni eccessivi troveranno nella guida un utile strumento pensato apposta per loro.

Itinerari selezionati in base alla facilità (dislivelli e tempi di percorrenza contenuti, difficoltà tecniche di livello medio), un arco territoriale variegato, mete non troppo frequentate, fruibili dalla primavera all’autunno, punti d’arrivo ben definiti (cime, colli, rifugi, cappelle, luoghi storici) oppure anelli panoramici, con peculiarità ambientali, geologiche, storiche, culturali; questi i criteri seguiti nella scelta delle passeggiate, per offrire a tutti la possibilità di godersi una bella gita in montagna, all’insegna dell’escursionismo rilassato.

GUARDA NEL LIBRO

 

ibsbannerverde

 

Segnalato da:  
Luglio 2012 - ALP n. 282 MATTIO Passeggiate_valli_cuneesi_1207_ALP

Informazioni aggiuntive