Questo sito utilizza i cookie tecnici necessari alla trasmissione di informazioni su una rete di comunicazione elettronica e non  utilizza cookie di profilazione.

 

9788879041331 cop_CAPATI_sono_io_la_pi_brava_in_cucina

 

Stefania Capati

Sono io la più brava in cucina

Ricette speciali per cuoche normali
 
La tavola rotonda
 

160 pagine

illustrato in banco e nero

2012

libro € 12,00

ISBN 978-88-7904-133-1 

 

 

Quante volte abbiamo sentito dire: «La mia ricetta è più buona», «Io la faccio meglio»? La rivalità tra cuochi (e in particolare tra cuoche) è il convitato di pietra di ogni invito a cena, la costante delle riunioni famigliari o tra amici attorno a un tavolo apparecchiato.

Dopo aver dato una mano alle giovani coppie con il suo pronto soccorso umoristico-culinario Oggi sposi, Stefania Capati torna a soccorrere chi si mette ai fornelli sfornando un nuovo ricettario completo e variegato, condito di ironia verso la competizione serpeggiante tra chi cucina e chi si siede a tavola.

Sono io la più brava in cucina propone 120 ricette che spaziano dagli antipasti ai dolci, adatte alle più diverse occasioni e stagioni dell'anno, tutte spiegate con estrema chiarezza.

Alle ricette si affiancano i preziosi consigli del sommelier Antioco Piras, che suggerisce alcuni abbinamenti tra cibi e vini e dà utili indicazioni sulla scelta, la conservazione e il servizio, offrendo un piccolo manuale pratico a corredo del ricettario. L'autrice dispensa inoltre alcune pillole di galateo, consigliando come apparecchiare e presentare i piatti in modo da fare sempre un'ottima figura, e fornisce particolari sugli strumenti da avere in cucina e sul loro utilizzo.

Il tutto è accompagnato da disegni umoristici che aiutano a non prendersi troppo sul serio, ironizzando sui trucchi della cucina e sui duelli a colpi di ricette che ogni cuoca, provetta o meno, finisce per ingaggiare.

 

Stefania Capati è nata a Roma, dove ha vissuto fino all'età di ventiquattro anni. Si è poi trasferita nella provincia di Viterbo, terra di origine della famiglia, dove vive tuttora con il marito. È fiorista per lavoro e per passione, mestiere dove può esprimere al meglio la sua creatività. Adora dipingere e cucinare per ospiti che sappiano apprezzare la buona tavola.

 

Vai al blog dell'autrice Ricette del Buonumore

 

GUARDA NEL LIBRO

Libro

 ibsbannerverde

 

 

Rassegna stampa  

 

 

Informazioni aggiuntive