Questo sito utilizza i cookie tecnici necessari alla trasmissione di informazioni su una rete di comunicazione elettronica e non  utilizza cookie di profilazione.

 9788879042123 cop MARTINERTESTA Escursioni passeggiate Valsesia Corrado MARTINER TESTA
Escursioni e passeggiate in Valsesia

55 itinerari in montagna

2017
Natura e ambiente

Formato 14 x 22 cm
224 pagine


Libro € 17,00 Rassegna stampa
   
ISBN 978-88-7904-212-3    

Acquista

logo IBS

Guarda nel libro

   

Dopo l’interesse suscitato da I più bei sentieri della Valsesia, Corrado Martiner Testa propone una nuova guida escursionistica dedicata a una delle valli più verdi d’Italia. In questa nuova selezione di itinerari, alcuni tra i più classici e frequentati, altri noti solo a livello locale ma meritevoli di essere conosciuti dagli appassionati, cerca di dare un’idea complessiva delle caratteristiche del territorio, descrivendo percorsi molto vari per difficoltà, tempi di percorrenza e dislivelli e appositamente studiati per un pubblico eterogeneo di camminatori.
Alcuni sono piuttosto semplici, si svolgono a bassa quota e possono essere sfruttati quasi tutto l’anno (anche in inverno con le ciaspole), altri sono più impegnativi e riservati alla bella stagione.
La maggior parte delle escursioni si snoda su sentieri segnalati e ottimamente mantenuti, anche se non mancano angoli in cui domina la natura selvaggia. Per facilitare la consultazione, data la vastità del territorio valsesiano, la guida è suddivisa in quattro zone territoriali: Val Grande, Val Sermenza, Val Mastallone e Bassa Valle.

L'autore

Corrado Martiner Testa è nato nel 1961 a Biella, dove risiede. Frequenta assiduamente le montagne da oltre 30 anni ed è profondo conoscitore dei sentieri del Biellese e della Valsesia, che percorre fin dall'adolescenza. Appassionato di fotografia, ha pubblicato articoli su diverse riviste specializzate.

 

Rassegna stampa

 

Informazioni aggiuntive