Home » Myrta Merlino potrebbe lasciare Pomeriggio Cinque: chi le prenderà il posto?

Myrta Merlino potrebbe lasciare Pomeriggio Cinque: chi le prenderà il posto?

Il mondo della televisione è in fermento: pare che Myrta Merlino potrebbe essere sostituita alla conduzione di “Pomeriggio Cinque“. Nonostante la sua professionalità e il suo impegno, gli ascolti non sono stati sempre all’altezza delle aspettative. E così, si stanno già facendo i nomi di due donne molto amate dal pubblico per prendere il suo posto.

La difficile sfida di Myrta Merlino a pomeriggio cinque

Il rapporto tra Myrta Merlino e “Pomeriggio Cinque” non è mai stato semplice. Nonostante la giornalista ci abbia messo tutto il suo impegno, il programma di Canale 5 non è riuscito a superare gli ascolti de “La Vita in Diretta“, il diretto concorrente di Rai Uno. La scelta di sostituire Barbara D’Urso con Myrta Merlino, dopo oltre quindici anni di conduzione della D’Urso, aveva sorpreso tutti e forse ha contribuito a un avvio un po’ incerto del programma. Nonostante tutto, lo share si è poi assestato su una media di un milione e 200/300mila telespettatori, non troppo distante dal milione e 600mila di “La Vita in Diretta“.

Le possibili sostitute di Myrta Merlino

Se le voci di corridoio dovessero essere confermate, ci sarebbero due candidati forti per prendere il posto di Myrta Merlino a “Pomeriggio Cinque“. Si tratta di Cesara Buonamici e Veronica Gentili, entrambe già molto note al pubblico di Mediaset. Nonostante il lavoro di Myrta sia stato apprezzato dai vertici dell’azienda, che hanno apprezzato la sua impronta giornalistica, sembra che la stagione in corso potrebbe essere un anno di transizione per il programma.

Cesara Buonamici e Veronica Gentili, due volti molto amati dal pubblico

Cesara Buonamici è un volto molto noto ai telespettatori di Mediaset: la sua lunga carriera nella redazione del Tg5 l’ha resa molto popolare e apprezzata. Veronica Gentili, è una star in ascesa: dopo aver lavorato per La7 e Rete 4, è approdata alle “Iene” nel 2013 e da allora la sua popolarità è cresciuta sempre di più. Entrambe potrebbero quindi essere le candidate ideali per prendere il posto di Myrta Merlino a “Pomeriggio Cinque“.