Home » William e Kate, tra crisi matrimoniale e voci di un’amante: cosa c’è di vero?

William e Kate, tra crisi matrimoniale e voci di un’amante: cosa c’è di vero?

Non c’è mai un momento di quiete per la famiglia reale inglese, vero? Ormai sembra che non passi un giorno senza una nuova indiscrezione, un pettegolezzo o, come in questo caso, una vera e propria bomba. E questa volta i protagonisti sono il principe William e la sua consorte Kate Middleton. Le voci di una crisi matrimoniale sono nell’aria, e ad alimentarle ci pensa un’ombra del passato: Rose Hambury, ex modella e consulente politica, che pare abbia avuto un ruolo non proprio marginale nella vita della coppia reale.

Una crisi matrimoniale in vista?

In questi giorni non si fa altro che parlare del principe William e di Kate Middleton e del fatto che tra loro ci sia aria di tempesta. Questa notizia ci fa tornare con la mente a ciò che accadde molti anni fa a Re Carlo III. Si racconta che quando la moglie Diana gli chiese di lasciare l’amante Camilla, il Principe Carlo rispose “Vuoi che io sia l’unico principe del Galles a non avere un amante?” Chissà se questa frase, vera o falsa che sia, stia tornando a risuonare nelle stanze di Buckingham Palace, visto che adesso a finire sotto il mirino del gossip è un altro membro della famiglia reale.

La presunta relazione tra Rose e William

Già nel 2019 le voci di un rapporto tra William e Rose Hambury avevano fatto il giro del mondo. Kate e Rose erano amiche, ma all’improvviso interruppero ogni rapporto. Una fonte anonima al quotidiano The Sun disse che le due donne avevano avuto una discussione e che quindi la loro amicizia era finita. Da quel momento, i pettegolezzi si sprecarono e in molti erano convinti che la causa di questa lite fosse da ricollegare a William. Si diceva infatti che Kate avesse scoperto un legame troppo intimo tra il marito e l’amica Rose.

La fine di un’amicizia e l’inizio dei pettegolezzi

La fine di un’amicizia fece molto rumore e diede vita a un gran numero di pettegolezzi. Nonostante ciò, si tratta di voci che non sono mai state spente del tutto. E adesso, con la presunta scomparsa di Kate, tornano a galla. Steven Colbert, celebre conduttore della tv americana, durante una puntata del Late Show, ha affermato: “Il Regno Unito è frastornato dall’apparente scomparsa di Kate Middleton. Ora i segugi internet ipotizzano che l’assenza di Kate possa essere collegata al fatto che suo marito, il futuro re d’Inghilterra avrebbe una relazione. Penso che voi sappiate chi è la presunta amante: la marchesa di Cholmondeley. Secondo la stampa britannica, quando Kate si è confrontata con il marito, William è scoppiato a ridere.” Insomma, anche se le affermazioni di Colbert nascondono anche un po’ di ironia, molti adesso sono convinti che dietro la sparizione improvvisa di Kate non vi sia soltanto un problema di salute ma anche una vera e propria crisi matrimoniale.