Home » Il futuro di Mediaset nelle mani di Pier Silvio Berlusconi: quali saranno i cambiamenti?

Il futuro di Mediaset nelle mani di Pier Silvio Berlusconi: quali saranno i cambiamenti?

Pier Silvio Berlusconi, il numero uno di Mediaset, sta per fare delle mosse che potrebbero cambiare il volto della TV italiana. Sembra che abbia un piano in mente, e non è uno di quelli da poco. Mediaset potrebbe essere sull’orlo di una rivoluzione, con cambiamenti importanti in arrivo. Molti volti noti della TV potrebbero non essere riconfermati, e si parla anche di possibili acquisizioni da parte di Berlusconi. Insomma, la TV del Biscione potrebbe subire uno scossone che cambierà le cose come le conosciamo.

Berlusconi vuole cambiare le carte in tavola

Da un po’ di tempo, si mormora che Pier Silvio stia facendo il filo a diversi volti noti della Rai, incluso Amadeus. Dopo il successo ottenuto con l’ultimo Festival di Sanremo, Amadeus è diventato uno dei personaggi più desiderati da Mediaset. Se riuscisse a portarlo nella sua squadra, sarebbe un grande colpo per Berlusconi. E non è tutto, si dice anche che Berlusconi stia pensando di portare il Festival di Sanremo sui canali Mediaset. La Rai non ha l’esclusiva sul festival, quindi ogni anno la città di Sanremo rinnova la collaborazione con la rete di stato.

Berlusconi studia i dati e prepara la mossa

Pier Silvio Berlusconi non sta solo guardando ai volti noti della TV, ma anche ai numeri. Sta analizzando i risultati ottenuti dai vari format trasmessi fino ad oggi, studiando i dati share dei vari programmi. Con questi dati alla mano, Berlusconi potrà fare un’analisi accurata e decidere quali format e conduttori meritano di restare e quali dovranno essere spostati. Questo potrebbe significare che alcuni programmi potrebbero essere sospesi o addirittura chiusi definitivamente.

Voci di corridoio: chi resterà e chi partirà?

Le voci di corridoio non mancano, e dicono che ci potrebbero essere dei cambiamenti importanti. Si parla di Myrta Merlino che potrebbe essere sostituita da Cesara Buonamici, e del format di Michelle Hunziker, Michelle Impossible, che a causa di ascolti bassi potrebbe non essere rinnovato per una quarta stagione. Anche Veronica Gentili, attualmente impegnata nelle Iene, potrebbe avere nuovi incarichi. Insomma, le carte in tavola sono molte e Berlusconi sembra pronto a giocare. Non ci resta che attendere per scoprire quale mossa farà il numero uno di Mediaset.