Home » Il percorso di trasformazione di Bettie Jo Elmore: da ‘Vite al Limite’ alla vita di madre

Il percorso di trasformazione di Bettie Jo Elmore: da ‘Vite al Limite’ alla vita di madre

Chi ha seguito il celebre show televisivo ‘Vite al Limite‘ ricorderà sicuramente Bettie Jo Elmore. La sua storia, però, non si è fermata con la fine delle riprese. Dopo un viaggio pieno di alti e bassi, oggi Bettie Jo si mostra in una luce completamente nuova. Scopriamo insieme cosa è successo a questa ex paziente del dottor Nowzaradan, il medico iraniano specializzato in chirurgia bariatrica, e come sta adesso.

Il dottor Nowzaradan e il viaggio di Bettie Jo per perdere peso

Vite al Limite‘ è un programma televisivo statunitense che ha catturato l’attenzione di milioni di spettatori in tutto il mondo. Il focus principale è il lungo e difficile percorso di persone affette da obesità, che cercano di perdere peso sotto la guida del dottor Younan Nowzaradan. Questo medico, con base a Houston, in Texas, offre un piano di trattamento personalizzato ai suoi pazienti, con l’obiettivo di prepararli per un intervento di bypass gastrico. Il problema è che per poter accedere a questa operazione, i pazienti devono prima perdere un certo numero di chili, cosa che non è sempre possibile.

Il percorso di Bettie Jo Elmore in ‘Vite al Limite’

Bettie Jo Elmore è uno di quei pazienti che hanno lasciato il segno in ‘Vite al Limite‘. All’epoca della terza stagione del programma, aveva solo 24 anni e pesava ben 296 kg. La sua lotta contro l’obesità era così dura che la faceva soffrire tantissimo, a tal punto da farla sentire come se il suo stesso peso stesse cercando di ucciderla. Non era in grado di fare nulla da sola e suo marito, Josh Elmore, si era trasformato in una sorta di assistente personale. Bettie si sentiva in colpa, molto in colpa.

La rinascita di Bettie Jo: maternità e nuovi traguardi

Nonostante le difficoltà, Bettie non si è mai arresa. Si è impegnata a fondo per perdere peso e, insieme a suo marito Josh, ha intrapreso una terapia di coppia. È riuscita a perdere 96 kg, raggiungendo il peso necessario per l’operazione di bypass gastrico. Tuttavia, poco prima dell’intervento, ha scoperto di essere incinta e di avere un lipoma che avrebbe potuto paralizzarla e mettere a rischio la vita del suo bambino non ancora nato. Così, l’operazione è stata annullata. Il 10 agosto 2016, Bettie ha dato alla luce Preston e ha successivamente fatto rimuovere il lipoma. Da allora, ha continuato a perdere peso e, anche se non sappiamo esattamente quanti chili ha perso, sappiamo che sta decisamente meglio. Nel frattempo, il suo rapporto con Josh è migliorato e la coppia ha avuto altri due figli, Oliver ed Erikson. La storia di Bettie Jo è un esempio di determinazione e forza, un monito a non arrendersi mai, nonostante le difficoltà.