Home » Un viaggio alla scoperta di Melissa Satta: tra vita privata e successi professionali

Un viaggio alla scoperta di Melissa Satta: tra vita privata e successi professionali

Chi non conosce Melissa Satta? Figura di spicco del mondo dello spettacolo italiano, Melissa è una donna poliedrica che ha saputo sfruttare al meglio le sue doti. Nata a Boston da genitori italiani, ha sempre avuto un forte legame con la sua terra d’origine, la Sardegna. Oltre ad essere una nota conduttrice tv e modella, ha fatto parlare di sé per le sue relazioni sentimentali. Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere su Melissa Satta.

Le origini e l’infanzia di Melissa Satta

Il 7 febbraio 1986, in una fredda giornata di inverno a Boston, nasce Melissa Satta. I suoi genitori, entrambi originari della provincia di Sassari, si trovavano negli Stati Uniti per lavoro. Melissa, grazie alla legge dello ius soli, può vantare una doppia cittadinanza. Fin da piccola, Melissa mostra una grande passione per lo sport. Pratica il karate a livello agonistico, ottenendo la cintura marrone, e gioca a calcio nella squadra femminile del Quartu Sant’Elena. Dopo aver conseguito il diploma al liceo classico a Cagliari, si trasferisce a Milano per frequentare la IULM, senza però conseguire la laurea.

La vita privata di Melissa Satta: gli amori e le relazioni

La vita sentimentale di Melissa Satta è stata sempre molto movimentata. Tra il 2003 e il 2006 ha una relazione con Daniele Interrante, noto volto del programma Uomini e Donne. Dopo la fine della loro storia, Interrante rimane amico del fratello di Melissa, Riccardo, con il quale gestisce una piccola catena di boutique. Dal 2006 al 2011, Melissa è legata sentimentalmente a Christian Vieri, per poi innamorarsi di un altro famoso calciatore, Kevin-Prince Boateng. Da questa relazione nasce Maddox Prince Boateng. Melissa e Kevin si sposano nel 2016, ma il matrimonio termina con un divorzio nel 2020. Dal 2023 al 2024, Melissa vive una storia d’amore con il tennista Matteo Berrettini, una relazione mediaticamente molto pesante, come ha dichiarato la stessa Melissa.

La carriera di Melissa Satta tra moda e televisione

La carriera di Melissa Satta nel mondo dello spettacolo inizia a Milano. A soli 16 anni entra nel mondo della moda con l’agenzia Venus Dea, partecipando al concorso di bellezza Miss Muretto, dove arriva seconda. Nel 2005 viene scelta come sostituta di Adriana Lima nello spot della Tim e gira altri spot molto importanti, tra cui quelli per Sweet Years, Peugeot 107 e Calzedonia. La carriera televisiva di Melissa inizia nel 2005 con il programma di Canale 5 “Mio fratello è pakistano”, dove lavora come valletta. Successivamente diventa una delle veline di Striscia la Notizia, ruolo che ricopre fino al 2008. Nel 2011, Alfonso Signorini la sceglie per far parte del cast fisso del suo talk “Kalispéra”, e dal 2013 al 2018 è il volto femminile del programma di calcio “Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco“. Il 28 maggio 2023 co-conduce la seconda puntata di “GialappaShow” su TV8.