Home » Kaleen fa ballare l’Austria con “We Will Rave” all’Eurovision 2024

Kaleen fa ballare l’Austria con “We Will Rave” all’Eurovision 2024

Se siete pronti a scatenarvi sulle piste da ballo, allora sintonizzatevi sull’Eurovision 2024: l’Austria ha deciso di farci rivivere i gloriosi anni ’90 con un pezzo euro-dance che promette di farci scatenare tutti. Chi è la protagonista di tutto questo? Kaleen, una cantante e ballerina austriaca che, con il suo brano “We Will Rave“, ha conquistato le selezioni per rappresentare il suo paese alla prossima edizione del famoso concorso musicale.

Kaleen: chi è la cantante che rappresenterà l’Austria all’Eurovision 2024?

Forse il nome Kaleen non vi dice molto, ma in Austria è molto conosciuta. All’anagrafe si chiama Marie Sophie Kreissl ed è nipote di una famosa compositrice austriaca, Hanneliese Wurth. Kaleen ha sempre avuto la passione per la danza e nel 2018 ha iniziato a lavorare in varie produzioni creative. Nel 2020, ha iniziato a lavorare come coreografa per l’emittente austriaca ORF e nel 2021 ha fondato la sua etichetta discografica, la Wifi Records. Nel 2023 ha pubblicato il suo primo album, “Stripping Feelings“.

“We Will Rave”: il brano con cui Kaleen rappresenterà l’Austria all’Eurovision 2024

We Will Rave” è un brano che ha tutte le carte in regola per far ballare l’Europa intera. Il ritmo è trascinante, le liriche sono positive e spronano a vivere la vita con gioia e ad affrontare i momenti più difficili con coraggio. Il videoclip, girato a Los Angeles, è un omaggio allo stile visivo degli anni ’90. “È una canzone perfetta per l’Eurovision”, ha dichiarato Kaleen, “mi permette di combinare tutto ciò che amo e di farmi trascinare dal pubblico”.

Gli altri concorrenti dell’Eurovision 2024

Oltre a Kaleen, ci sono molti altri artisti da tenere d’occhio all’Eurovision 2024. Ad esempio, la coppia ucraina Alyon-Heil con il loro brano “Teresa & Maria“, il pezzo folk dei norvegesi Gåte, intitolato “Ulveham” e che racconta di una leggenda scandinava medievale, e la classica ballata d’amore della Francia, opera di Slimane e intitolata “Mon Amour“. Insomma, l’Eurovision 2024 promette di essere un’edizione ricca di talento e di buona musica.