Home » Ultimo si prende un anno di riposo: cosa accadrà nel 2025

Ultimo si prende un anno di riposo: cosa accadrà nel 2025

Sei un fan di Niccolò Moriconi, noto come Ultimo? Allora probabilmente hai già sentito la notizia che ha lasciato tutti a bocca aperta: il cantautore romano ha annunciato che nel 2025 si prenderà un anno di pausa dal suo tour negli stadi. Sì, hai capito bene, il cantante che ha scalato le classifiche musicali con le sue canzoni emotive e ricche di significato, ha deciso di prendersi un periodo di riposo. Ma non preoccuparti, non è tutto perduto. Ultimo ha rivelato anche che sta lavorando al suo nuovo album.

Chi è ultimo: un ritratto dell’artista

Eh già, Niccolò Moriconi, o come lo conosciamo tutti, Ultimo, è un cantautore di grande successo. Nato nel 1996, ha iniziato a muovere i suoi primi passi nel mondo della musica a soli 8 anni, studiando al prestigioso conservatorio di Santa Cecilia a Roma. Da allora, la sua passione per la musica non ha mai smesso di crescere. Ricordiamo tutti il suo esordio a Sanremo nel 2019 con “I tuoi particolari”, e il suo ritorno nel 2023 con “Alba”. Ma la sua carriera non si ferma qui.

La carriera di ultimo: da honiro al tour negli stadi

Il vero punto di svolta per Ultimo arriva quando vince un contest per gruppi e solisti emergenti di musica hip hop italiano, promosso da Honiro. Da quel momento, la sua carriera decolla: nel 2017, dopo aver pubblicato il suo singolo di esordio “Chiave”, apre il concerto di Fabrizio Moro. Da allora, Ultimo ha riempito gli stadi con i suoi tour sold out. Ma ora, a poche settimane dall’inizio del tour del 2024, Ultimo ha condiviso un video in cui annuncia una pausa nel 2025.

La pausa di ultimo e il suo nuovo album

Ultimo ha deciso di fermarsi dopo il terzo anno consecutivo di tour negli stadi. Ma nonostante la pausa, il cantante ha promesso un regalo ai suoi fan: un nuovo album. Non ha ancora deciso se l’album uscirà prima o dopo il tour, ma ha assicurato che i fan non rimarranno delusi. “Ho la fortuna di avere una mia etichetta discografica e quindi faccio come me pare”, ha dichiarato. Quindi, anche se non vedremo Ultimo dal vivo nel 2025, avremo comunque la possibilità di ascoltare la sua nuova musica.