Home » Il Volo: “Non ci sciogliamo, siamo cresciuti insieme e continueremo così”

Il Volo: “Non ci sciogliamo, siamo cresciuti insieme e continueremo così”

Il 24 marzo 2024 è stata una giornata importante per i fan de Il Volo. Il celebre trio italiano ha partecipato a “Domenica in“, il popolare programma televisivo condotto da Mara Venier, e ha parlato del futuro del gruppo. Nonostante le voci di scioglimento, Gianluca Ginoble, Piero Barone ed Ignazio Boschetto hanno fatto chiarezza sulle loro intenzioni.

Il Volo smentisce le voci di scioglimento

Dopo il successo al Festival di Sanremo, che ha aperto la strada alla pubblicazione del loro nuovo album e al prossimo tour che li porterà in giro per l’Italia e il mondo, Il Volo ha dovuto affrontare le voci di un presunto scioglimento. Tuttavia, i tre artisti hanno smentito categoricamente queste voci, affermando che continueranno a fare musica insieme per molti anni a venire. Hanno anche aggiunto che, nonostante le difficoltà e i sacrifici che hanno dovuto fare fin da giovani, non si sono mai pentiti della scelta di intraprendere questa carriera.

Il Volo: cresciuti insieme e pronti a continuare

Il trio ha parlato della loro esperienza, che risale al 2009 quando Boschetto, Ginoble e Barone avevano solo 14 e 15 anni. Da allora, hanno dovuto rinunciare a una vita da adolescenti normali, costruendo la loro istruzione in maniera diversa e viaggiando molto spesso. Nonostante queste sfide, hanno affermato che la loro passione per la musica e l’entusiasmo per quello che fanno li ha sempre sostenuti. Infatti, hanno dichiarato che il loro legame, rafforzato dagli anni trascorsi insieme, è ciò che li tiene uniti nonostante le discussioni che possono sorgere.

Il Volo: uniti nella musica e nella vita

Il fatto di essere tre parti di una stessa entità è un aspetto che ha pesato soprattutto su Piero Barone, che ha affermato: “Da quindici anni non abbiamo più un cognome, siamo Piero, Ignazio e Gianluca de Il Volo“. Tuttavia, anche questo è un segno della loro unità e della loro forza come gruppo. Inoltre, nonostante le loro vite private possano avere delle dinamiche diverse, hanno affermato che la loro volontà comune di proseguire il loro percorso artistico insieme è prevalente. Infine, Ignazio Boschetto ha rivelato che sta preparando il suo matrimonio con la bellissima Michelle Bertolini, che dovrebbe avere luogo nel 2024 o nella prima metà del 2025.