Home » La carriera di Marco Liorni: da Grande Fratello a L’Eredità, tra alti e bassi

La carriera di Marco Liorni: da Grande Fratello a L’Eredità, tra alti e bassi

Marco Liorni è uno dei volti più noti della televisione italiana. Dal 2 gennaio 2024 ha preso in mano le redini de L’Eredità, un popolare game show di Rai1, che gli ha permesso di accrescere ancora di più la sua popolarità. Tuttavia, il viaggio professionale del conduttore non è stato sempre in discesa. In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, Liorni ha aperto il suo cuore, raccontando i momenti di gioia, ma anche quelli di dolore che ha vissuto nel corso della sua carriera.

La confessione inedita di Marco Liorni

Prima di approdare a L’Eredità, Liorni era alla guida di un altro popolare programma, Reazione a catena. Lasciarlo, come ha confessato lui stesso, non è stato per niente facile. “Mi è passato davanti un pezzo di vita, sono stati cinque anni intensi. Ho pianto come una fontana, è stato liberatorio”, ha rivelato il conduttore. Nonostante il successo lo abbia avvolto negli ultimi anni, Liorni non ha esitato a parlare anche dei momenti di dolore che ha dovuto affrontare nel corso della sua vita.

Liorni racconta il periodo più difficile della sua carriera

Nonostante oggi Marco Liorni sia uno dei conduttori più amati e richiesti della televisione italiana, c’è stato un periodo della sua vita in cui ha dovuto fare i conti con un grande dolore. Dopo aver lavorato per anni in Mediaset e poi passato alla Rai, ha raccontato di aver vissuto un periodo di grande difficoltà dopo la sua partecipazione al Grande Fratello. Per circa quattro anni, infatti, non ha ricevuto nessuna proposta di lavoro. “Non solo avevo paura di cambiare mestiere, l’avevo proprio deciso. Mi ero dato come deadline il dicembre 2011, dopo aver portato per tutto quel tempo i miei progetti di programmi a tutte le persone che conoscevo”, ha raccontato Liorni.

La svolta nella carriera di Marco Liorni

Proprio nel momento in cui stava pensando di lasciare la televisione e di dedicarsi solo alla radio, è arrivata la svolta per Marco Liorni. “A novembre arrivò l’occasione di un numero zero per la Rai, Perfetti Innamorati“, ha raccontato il conduttore. Da quel momento, la sua carriera ha preso una nuova direzione e Liorni ha continuato a lavorare in Rai, conducendo numerosi ed importanti programmi televisivi. Nonostante le difficoltà incontrate, la determinazione e la passione per il suo lavoro hanno permesso a Marco Liorni di raggiungere il successo che oggi tutti riconosciamo.