Home » Scopri l’e-bike: la soluzione per viaggiare in città, risparmiare e rispettare l’ambiente

Scopri l’e-bike: la soluzione per viaggiare in città, risparmiare e rispettare l’ambiente

Sei stanco di rimanere bloccato nel traffico ogni mattina per andare a lavoro? Ti sei rotto di spendere un patrimonio in benzina e di inquinare l’ambiente? Allora è arrivato il momento di fare un pensiero serio all’e-bike, la bicicletta elettrica. Ti aiuta a muoverti in città, ti fa risparmiare e ti permette di fare la tua parte per l’ambiente. E non solo: ti aiuta a mantenerti in forma. Oggi ti presento l’E-Ride 28 dei Fratelli Schiano, una e-bike di livello entry level che potrebbe essere proprio quello che stai cercando.

Vantaggi dell’ebike rispetto alla bici tradizionale

Se pensi che una e-bike sia come una bici tradizionale, ti sbagli di grosso. Rispetto a una bici normale, l’e-bike offre delle performance uniche e superiori. Per esempio, non hai bisogno di fare lo sforzo di pedalare per farla andare, a differenza della bici con pedalata assistita. L’e-bike può fare tutto da sola, grazie alla sua batteria che si ricarica quando pedali in pianura e che la fa funzionare come uno scooter (ma senza inquinare) in salita.

Caratteristiche dell’eride 28 dei fratelli schiano

L’eride 28 dei fratelli schiano è un modello di e-bike che, pur avendo un prezzo accessibile, offre delle caratteristiche tipiche dei modelli di fascia alta. Ad esempio, ha una batteria da 36V che alimenta un motore da 250 W, con un’autonomia di 90 chilometri in modalità ECO. Altri punti di forza sono il cambio Shimano a 21 velocità, il telaio leggerissimo in alluminio e i freni a V con forcella ammortizzata. La sella è comoda, ideale per chi abita poco fuori città e deve affrontare anche salite impegnative. Inoltre, la batteria è rimovibile, il che facilita la manutenzione e la sostituzione.

Montaggio e utilizzo dell’eride 28

Se pensi che montare una e-bike sia un’impresa, ti sbagli. L’eride 28 dei fratelli schiano viene consegnata preassemblata al 98%. Quindi, l’unica cosa che dovrai fare per iniziare a goderti il tuo nuovo mezzo a zero emissioni sarà avvitare i pedali, regolare il manubrio e salire in sella per iniziare a pedalare. E per monitorare tutti i parametri della bici, come la velocità (che può raggiungere i 25 Km/h), c’è un pannello LED sul manubrio, da cui puoi gestire anche le luci e ricevere informazioni sulla distanza percorsa, sulla velocità attuale, massima e media, sullo stato di carica della batteria, sulla durata del viaggio e impostare la potenza del motore.