Home » Il percorso di Raimondo Todaro: dalla giovinezza alla fama in Mediaset

Il percorso di Raimondo Todaro: dalla giovinezza alla fama in Mediaset

Chi non conosce Raimondo Todaro? Oggi è uno dei personaggi più noti e discussi di Mediaset, ma non è sempre stato così. Se vi mostrassi una foto di lui da giovane, riuscireste a riconoscerlo? Vi sorprenderebbe vedere quanto sia cambiato. Ma andiamo con ordine, facciamo un salto indietro nel tempo e scopriamo insieme la storia di questo celebre ballerino e coreografo.

Da giovane promessa a star della danza

Raimondo Todaro, noto come il professore di danza di “Amici“, ha iniziato la sua avventura nel mondo della danza a soli 5 anni. Già da piccolo ha mostrato un talento fuori dal comune, tanto da vincere il suo primo campionato nazionale a soli 9 anni. Il suo percorso professionale inizia nel 2005 quando entra a far parte del cast di “Ballando con le Stelle“, programma condotto da Milly Carlucci. Proprio in quell’anno, Todaro vince l’edizione del programma in coppia con Cristina Chiabotto, dando inizio a una carriera di successo.

Il salto di qualità: da “Ballando con le Stelle” a “Amici”

Todaro rimane nel cast di “Ballando con le Stelle” fino al 2020, anno in cui diventa coreografo di un altro programma di successo, “Il Cantante Mascherato“. Durante questi anni, Todaro diventa uno dei volti più amati del piccolo schermo, ma la sua carriera è destinata a fare un altro salto di qualità. Nel 2020, infatti, accetta la proposta di Maria De Filippi di diventare professore di danza ad “Amici“, sostituendo Veronica Peparini. Nonostante qualche frecciata tra lui e Carlucci, Todaro conquista immediatamente il pubblico del talent show di Canale 5.

Vita privata e ritorno di fiamma con Francesca Tocca

Ma la vita di Todaro non è fatta solo di danza e televisione. Come molti sanno, il ballerino ha da poco ritrovato l’amore con la sua ex compagna e collega, Francesca Tocca. I due, dopo un periodo di crisi durato quasi un anno, sono tornati insieme, riconfermando il loro legame. Sposati nel 2014 e genitori di una bambina, Jasmine, oggi sembrano più innamorati che mai. Lo stesso Todaro, durante una recente intervista a Verissimo, ha dichiarato: “Ci amiamo tanto, come in tutte le coppie ci sono alti e bassi”. Un lieto fine, o meglio, un lieto proseguo, per una storia d’amore che ha saputo superare le difficoltà.