Home » Un viaggio nel backstage di “Un Posto al Sole”: curiosità e dettagli inediti sulla soap più amata d’Italia

Un viaggio nel backstage di “Un Posto al Sole”: curiosità e dettagli inediti sulla soap più amata d’Italia

Un Posto al Sole“, la longeva soap opera tutta italiana, è un vero e proprio appuntamento quotidiano per milioni di telespettatori. Da quando è andata in onda per la prima volta nel 1996 su Rai3, ha raccolto un seguito fedele che ogni giorno si sintonizza per seguire le vicende degli abitanti di Palazzo Palladini, nel quartiere Posillipo di Napoli. Ora, per la prima volta, abbiamo l’opportunità di dare uno sguardo dietro le quinte e scoprire cosa succede nel backstage di questa amatissima serie. Preparatevi a sorprese e curiosità inaspettate!

La vita dietro le quinte di “Un Posto al Sole”

Sebbene siamo abituati a vedere gli attori nei loro ruoli in “Un Posto al Sole“, la realtà dietro le quinte è molto diversa. Ogni episodio è un vero e proprio lavoro di squadra, dallo staff di produzione agli attori, tutti danno il massimo per portare sul piccolo schermo le vicende dei personaggi. Negli ultimi tempi, ad esempio, la trama si è concentrata su Rosa, che lotta contro la camorra per mantenere la sua casa, e la sua amica Clara, alle prese con un dilemma sulla maternità.

Un attore dal volto noto: Cosimo Alberti

Uno degli attori che ha contribuito a rendere “Un Posto al Sole” un grande successo è Cosimo Alberti, che interpreta Sasà Cerruti, un vigile urbano omosessuale in cerca dell’amore. Alberti, che in realtà si chiama Cosimo Pizzutolo, è un attore di teatro esperto di tamurriata, una danza tipica salentina che ha portato anche nella soap. Nel 2019, ha avuto l’opportunità di far apparire in un episodio il suo vero compagno, Cristian Luino, con cui si è sposato in una cerimonia civile al Maschio Angioino. Alberti è molto attivo sui social, dove condivide con i suoi 54 mila follower pezzi della sua vita quotidiana e del suo lavoro nella soap.

I retroscena di “Un Posto al Sole”

Alberti ha recentemente condiviso un video che mostra cosa succede dietro le quinte di Un Posto al Sole. Nel filmato di due minuti, ci mostra il corridoio, il camerino, il bar e la sala trucco, svelando così dove vengono girate alcune scene della soap. Un’occasione unica per scoprire i retroscena di una produzione televisiva e vedere da vicino come si lavora per creare ogni singolo episodio. Il video ha riscosso un grande successo, raccogliendo numerosi like e condivisioni in poco tempo. Un vero e proprio viaggio nel backstage di Un Posto al Sole!