Home » La classifica dei voli più lunghi al mondo: una prova di resistenza per i viaggiatori

La classifica dei voli più lunghi al mondo: una prova di resistenza per i viaggiatori

Avete mai pensato a quali possano essere i voli più lunghi del mondo? Aerotime, una nota piattaforma di notizie aeronautiche, ha stilato una classifica che potrebbe interessarvi, soprattutto se amate viaggiare e non sono per cuori deboli. Questi tragitti, infatti, non sono per cuori deboli. Si tratta di voli che richiedono ore e ore di viaggio, spesso con più di uno scalo, e che mettono a dura prova anche i viaggiatori più esperti.

Un viaggio lungo… davvero lungo: la classifica dei voli più lunghi del mondo secondo Aerotime

Secondo la classifica di Aerotime per il 2024, ci sono 10 voli che richiedono un tempo di viaggio davvero notevole. Mentre alcuni viaggiatori amano il fascino di un lungo viaggio aereo, altri arrivano a destinazione stanchi e senza energie, provati da un tragitto che può prevedere anche più di uno scalo. Negli ultimi anni, i voli di lungo e lunghissimo raggio sono tornati in auge, grazie all’uso di aerei come l’Airbus A350 e il Boeing 787, che hanno permesso alle compagnie aeree di offrire rotte prima impensabili.

Al top della classifica: Singapore-New York e Singapore-Newark

Al primo posto della classifica troviamo il volo Singapore-New York, un vero e proprio record, con una durata di 18 ore e 7 minuti, a bordo dell’Airbus A350-900ULR. Questa rotta è disponibile sia in Classe Premium Economy che Business. Subito dopo, troviamo un altro volo della Singapore Airlines, il Singapore-Newark, che collega Singapore a Newark in 18 ore e 25 minuti con un Airbus A350-900ULR, anch’esso disponibile in Classe Premium Economy e Business.

Altri voli estenuanti: da Perth a Londra, da Melbourne a Dallas e oltre

Altri voli che meritano una menzione sono il Perth-Londra di Qantas, che collega l’Australia al Regno Unito in 17 ore e 32 minuti su un Boeing 787-9, e il Melbourne-Dallas, un viaggio di 18 ore e 15 minuti su un Boeing 787-9 sempre operato da Qantas. Non mancano poi il volo Auckland-New York, operato da Air New Zealand, il Dubai-Auckland di Emirates, il Singapore-Los Angeles di Singapore Airlines, il Bangalore-San Francisco di Air India, il Darwin-Londra di Qantas e, infine, l’Houston-Sydney di United Airlines. Insomma, se amate i viaggi aerei e non avete paura di mettervi alla prova, queste rotte fanno al caso vostro!