Home » Supermercati aperti a Pasqua 2024: la guida per non restare a bocca asciutta

Supermercati aperti a Pasqua 2024: la guida per non restare a bocca asciutta

Ecco che arriva Pasqua, e con essa il solito dilemma: quali supermercati saranno aperti e quali no? Se sei uno di quelli che ha sempre paura di dimenticare qualcosa e finisce per fare shopping all’ultimo minuto, o se semplicemente non riesci a fare la spesa il sabato prima di Pasqua, o se ti capita di avere ospiti a sorpresa la Domenica di Pasqua e ti serve correre al supermercato più vicino, o se sei uno di quelli che tende a dimenticare sempre qualcosa di fondamentale per il menu del pranzo di Pasqua, allora questo articolo è proprio per te. Ecco una guida su quali supermercati saranno aperti a Pasqua e Pasquetta 2024.

La situazione dei supermercati a Pasqua

Il Lunedì in Albis, noto anche come Pasquetta, la maggior parte dei supermercati italiani rimarranno aperti fino alle 18:00. Però, il problema si presenta il giorno di Pasqua, dato che è considerato un giorno festivo importante come il Natale, e non è facile trovare negozi aperti. Ma non preoccuparti, abbiamo la lista completa dei Supermercati aperti e chiusi. Quindi, potrai rilassarti durante il pranzo di Pasqua e dedicarti solo ai piaceri della buona tavola, tra colomba, casatiello, agnello e brindisi a volontà.

Supermercati aperti e chiusi: la lista

Le grandi catene di supermercati come MD, Familia, Esselunga, Aldi, Iper e Pam saranno chiuse il giorno di Pasqua, ma aperte il giorno di Pasquetta. Per la catena di supermercati Coop, solo i negozi situati all’interno delle stazioni ferroviarie resteranno aperti. I supermercati Crai e Despar non hanno ancora rilasciato una nota ufficiale, quindi le aperture e chiusure potrebbero variare da un punto vendita all’altro, anche all’interno dello stesso Comune o Provincia. Quindi, in questo caso, sarebbe meglio chiedere direttamente in negozio o controllare se hanno messo un avviso all’ingresso.

Come organizzarsi per la spesa last minute

Se temi di dimenticare qualche ingrediente o cibo, fai una lista della spesa su un foglio o scrivila sulle note del tuo smartphone, meglio ancora se la lista comprende anche tutto il menu di Pasqua e Pasquetta così da averlo ben visibile al momento dello shopping tra le file del supermercato. Il consiglio è di comprare, anche se non sono presenti nella lista, gli essenziali che usate quotidianamente: latte, farina, uova, burro, lievito di birra, zucchero, sale e pasta, come riserva. In questo modo, potrai goderti la festa senza stress e senza il timore di dimenticare qualcosa di importante.