Home » Ultimo e Geolier uniscono le forze in “L’ultima poesia”: ecco cosa c’è dietro al nuovo singolo

Ultimo e Geolier uniscono le forze in “L’ultima poesia”: ecco cosa c’è dietro al nuovo singolo

Ehi, avete sentito l’ultima? I nostri ragazzi, Ultimo e Geolier, hanno fatto squadra per darci un nuovo singolo, “L’ultima poesia“. È un pezzo che parla d’amore, come solo loro sanno fare. Ma chi sono questi due talenti della musica italiana e che cosa ci raccontano con questa canzone? Mettetevi comodi, perché ce lo andiamo a scoprire insieme.

Ultimo e Geolier: due storie di successo

Ultimo e Geolier, due ragazzi che hanno fatto della musica la loro vita. Ultimo, il romano, nato nel 1996, ha sempre avuto la musica nel sangue. Da quando era un bambino di 8 anni, ha sempre sognato di diventare un grande artista. E ce l’ha fatta, nonostante qualche porta chiusa in faccia da X Factor e Amici. Il suo vero nome è Niccolò Moriconi, ma per noi è e rimarrà sempre Ultimo, il ragazzo che ha conquistato Sanremo Giovani nel 2018 e che è tornato sul palco dell’Ariston come big nel 2019 e nel 2023.

Geolier, invece, è un napoletano nato nel 2000. La sua storia non è stata proprio una passeggiata. Cresciuto nel quartiere di Secondigliano, ha dovuto lavorare fin da piccolo per aiutare la sua famiglia in difficoltà. Ma è proprio in queste situazioni che si forgiano i caratteri forti, e Geolier ne è la prova. Ha sfondato come rapper con il brano “P Secondigliano“, ed è arrivato secondo a Sanremo 2024 con “I p’ me tu p’ te”, battuto solo da Angelina Mango.

“L’ultima poesia”: il nuovo singolo di Ultimo e Geolier

Dopo il successo a Sanremo, Geolier non si è fermato un attimo. È tornato sulla scena musicale con un nuovo brano, “L’ultima poesia“, e lo ha fatto in compagnia di Ultimo. Il singolo è stato scritto anche con la collaborazione di Davide Petrella, Fabio Clemente, Gennaro Petito e Alessandro Merli, e prodotto da Takagi & Ketra. Il brano è stato lanciato il 22 marzo dalla Warner Music.

Il significato di “L’ultima poesia”

L’ultima poesia” è un brano romantico, cantato in napoletano da Ultimo e Geolier. Le loro voci si intrecciano in un testo melodico dal ritmo lento, raccontando una storia d’amore che, nonostante gli ostacoli, continua a bruciare. È una canzone sulla fine di una storia che, in realtà, non riesce a finire. E a quanto pare, questa canzone neomelodica sta già riscuotendo un grande successo. Il duo Ultimo-Geolier sembra proprio aver fatto centro!