Home » Giusy Buscemi ritorna in Rai con un cast di alto calibro: la nuova fiction dedicata a Leopardi

Giusy Buscemi ritorna in Rai con un cast di alto calibro: la nuova fiction dedicata a Leopardi

Chi ama la televisione e le fiction italiane non può non conoscere Giusy Buscemi. Questa attrice siciliana, amatissima dal pubblico, sta per tornare in grande stile su Rai 1 con una nuova serie che promette di tenere tutti incollati allo schermo. Non sarà sola, ovviamente: con lei ci sarà un cast che fa girare la testa. Pronti a saperne di più?

Giusy Buscemi: una carriera in costante crescita

Giusy Buscemi è un nome che risuona familiare per chi segue le fiction italiane. L’abbiamo vista e amata nell’ultima serie “Un Passo dal Cielo” su Rai 1. E ora, dopo un debutto importante su Canale 5, è pronta a tornare in Rai con una nuova fiction piena di intrighi e scoperte. La storia sarà incentrata su una donna forte e coraggiosa, Vanina Guarrasi, che sarà interpretata proprio da Buscemi. La Buscemi, che abbiamo conosciuto per il suo ruolo di Teresa nella soap “Il Paradiso delle Signore”, è pronta a vestire i panni di un altro personaggio forte, in una delle serie più attese dell’anno.

Un cast stellare per la nuova fiction Rai

Ma non sarà sola. Accanto a lei, un cast di tutto rispetto. Infatti, la Rai ha annunciato la fine delle riprese per la produzione che racconterà la vita del grande poeta Giacomo Leopardi. E indovinate un po’? Giusy Buscemi sarà la protagonista femminile insieme a Valentina Cervi. Ma non è tutto, altri grandi nomi del piccolo schermo italiano faranno parte del cast di questa produzione, arricchendo ulteriormente il catalogo delle fiction Rai.

Alessandro Preziosi e Alessio Boni: due nomi di peso nel cast

Tra questi, spiccano Alessandro Preziosi, che ritorna dopo “Blackout – Vite Sospese”, e Alessio Boni, che dopo aver interpretato il maresciallo protagonista in “Il Metodo Fenoglio” e “La Lunga Notte”, è pronto a dare ancora una volta prova del suo talento. Ogni personaggio interpretato da Boni diventa unico e memorabile, grazie alla sua abilità nell’entrare nel personaggio e nel soggetto. Sarà affascinante vederlo al fianco di Giusy Buscemi, così come sarà emozionante vedere tutto il cast in un’epoca così diversa dalla nostra, alle prese con la vita di uno degli artisti più citati ed emblematici della nostra storia. Non vediamo l’ora di vedere la serie, che dovrebbe andare in onda nella prossima stagione televisiva.