Home » Stasera su Italia 1: le oscure origini del Joker

Stasera su Italia 1: le oscure origini del Joker

Amici appassionati di cinema, stasera vi aspetta un appuntamento davvero imperdibile. Su Italia 1 andrà in onda un film che ha fatto molto parlare di sé, un vero e proprio successo che ha conquistato il pubblico e la critica. Si tratta di “Joker“, pellicola diretta da Todd Phillips e interpretata dal talentuoso Joaquin Phoenix, che per questo ruolo ha vinto l’Oscar come Miglior Attore Protagonista. Un film intenso, potente, che vi farà vivere emozioni forti e vi terrà incollati allo schermo fino all’ultimo minuto.

La trama del film

Joker” è un film che vi porterà a esplorare le oscure origini di uno dei personaggi più celebri e controversi della storia del fumetto. Il protagonista è Arthur Fleck, un uomo che vive ai margini della società, in condizioni di estrema povertà, con la madre malata. Arthur lavora come clown per sbarcare il lunario, ma il suo sogno è quello di diventare un comico di successo. Purtroppo, la sua vita è costellata da eventi tragici e umilianti che lo porteranno a prendere una decisione folle e violenta. Il film, uscito nel 2019, è stato un successo di pubblico e critica, guadagnando numerosi riconoscimenti, tra cui l’Oscar, i Golden Globes e i BAFTA. In Italia, ha incassato quasi 30 milioni di euro al botteghino.

Un cast stellare

Oltre al premiato Joaquin Phoenix, il film vede la partecipazione di attori del calibro di Robert De Niro, Zazie Beetz, Frances Conroy e Marc Maron. Un cast di alto livello che ha contribuito a rendere “Joker” un capolavoro del cinema contemporaneo. Il film, della durata di circa 130 minuti, è ambientato negli Stati Uniti ed è stato distribuito da Warner Bros Italia.

Il sequel in arrivo

E per chi non ne avesse abbastanza, buone notizie in arrivo: è previsto un sequel del film, che vedrà ancora una volta Joaquin Phoenix nei panni del Joker. E c’è una new entry di tutto rispetto: la cantante Lady Gaga, che si unirà al cast per la seconda parte della pellicola. Insomma, stasera non perdete l’appuntamento con “Joker” su Italia 1: vi aspetta una serata di grande cinema, ricca di emozioni e di suspense.