Home » Vasco Rossi: l’addio straziante alla sua ex compagna Gabriella Sturani

Vasco Rossi: l’addio straziante alla sua ex compagna Gabriella Sturani

L’icona del rock italiano, Vasco Rossi, ha recentemente sconvolto i suoi fan con un messaggio pieno di emozione per la scomparsa della sua ex compagna, Gabriella Sturani, madre del suo figlio Lorenzo. Il cantante di Zocca, amato e acclamato per la sua straordinaria carriera e per i suoi successi musicali, ha espresso il suo dolore attraverso un post sui social media, che ha toccato i cuori di milioni di persone. Il mondo della musica e i fan di Vasco hanno condiviso il suo dolore, ricordando la figura di Gabriella.

Vasco Rossi, conosciuto anche come “Blasco”, è uno dei cantautori più apprezzati della scena musicale italiana. Nel corso della sua prolifica carriera, ha pubblicato 34 album e scritto oltre 190 canzoni, diventando l’artista italiano con il maggior numero di album venduti tra il 2010 e il 2019. Oltre a ciò, detiene il record per il maggior numero di spettatori paganti per un concerto da solista, con ben 225.173 spettatori al Modena Park nel 2017. Nonostante il successo e i numerosi riconoscimenti, il recente post di Vasco ha mostrato un lato più intimo e vulnerabile dell’artista.

Il messaggio di Vasco sui social media, seguiti da oltre 2,1 milioni di persone, ha commosso tutti. Ha scritto: “Non avrei mai pensato che la Gabriella se ne sarebbe andata prima di me. Caro Lorenzo tua mamma sarà sempre VIVA nei nostri ricordi più belli. Ti abbraccio forte… Ti sono vicino… E ti voglio bene”. Gabriella Sturani, che aveva 57 anni, è stata una figura importante nella vita di Vasco. La loro relazione, iniziata nell’estate del 1980, è stata intensa e piena di alti e bassi, con Vasco che ha riconosciuto il figlio Lorenzo solo dopo 14 anni.

Vasco ha dedicato una canzone a Gabriella, intitolata “Gabri”, inclusa nell’album “Gli spari sopra” del 1993. Nella canzone, Vasco esprimeva i suoi sentimenti dicendo: “Adesso ascoltami / Non voglio perderti / Però non voglio neanche / Neanche illuderti/”. Questa canzone risuona oggi con un significato ancora più profondo, data la recente scomparsa di Gabriella. Molti fan hanno espresso il loro cordoglio attraverso i social media, con messaggi toccanti come “Grazie alla tua canzone lei vivrà per sempre“. In questo momento di dolore, la musica di Vasco diventa un modo per ricordare e rendere omaggio a Gabriella.