Home » La relazione spinosa tra la Principessa Kate e la coppia Harry-Meghan

La relazione spinosa tra la Principessa Kate e la coppia Harry-Meghan

La Famiglia Reale britannica sta attraversando un periodo davvero difficile. Non è un segreto che tra la Principessa Kate e i “ribelli” Harry e Meghan, il clima sia tutt’altro che sereno. E nonostante le recenti notizie che hanno scosso il mondo, sembra che il gelo tra loro non sia destinato a sciogliersi.

Un periodo buio per la famiglia reale

Prima la diagnosi di cancro per Re Carlo, e poi l’annuncio sconvolgente della Principessa Kate: anch’essa sta lottando contro la stessa malattia. Seduta su una panchina, vestita in modo più casual del solito, con il volto visibilmente provato, Kate ha rivelato di aver iniziato il ciclo di chemioterapie. Ha chiesto rispetto per questo momento delicato, soprattutto per i suoi tre figli, che sono stati informati della situazione con delicatezza e attenzione. Ma in tutto questo, molti si chiedono: che ruolo stanno giocando Harry e Meghan?

La lontananza di Harry e Meghan

Harry, fratello del Principe William, e Meghan, sua moglie, hanno deciso tempo fa di lasciare la Gran Bretagna per stabilirsi in California, lontano dai riflettori della Famiglia Reale. Questa scelta ha acuito il distacco tra Harry e William, un distacco che è stato ulteriormente alimentato da alcune dichiarazioni molto delicate fatte da Harry nel suo libro biografico, “Spare”. Meghan, dall’altro lato, non si è mai sentita pienamente accettata nella famiglia reale, forse a causa del suo passato da attrice e divorziata, o forse per il colore della sua pelle.

Le tensioni tra la principessa Kate e la coppia Harry-Meghan

Quando Harry e Meghan hanno appreso della malattia di Kate, non l’hanno saputo direttamente da lei, ma da terzi, dopo l’annuncio pubblico della Principessa. Questo sembra indicare che il rapporto tra i due fratelli è ancora molto teso. Secondo una fonte anonima citata dal Times, Harry e Meghan non hanno scoperto della malattia di Kate in televisione, ma il fatto che non siano stati informati direttamente da lei o da William, sembra suggerire un atteggiamento di sfiducia. La decisione di non condividere la notizia con Harry e Meghan potrebbe essere stata presa per proteggere la privacy di Kate in un momento molto delicato, ma senza dubbio, questo episodio ha accentuato la frattura all’interno della famiglia reale, in particolare tra i due fratelli che una volta erano molto uniti.