Home » La provincia di Chieti: un paradiso di spiagge da non perdere

La provincia di Chieti: un paradiso di spiagge da non perdere

Ciao a tutti! Oggi voglio portarvi con me in un viaggio virtuale alla scoperta delle spiagge più belle della provincia di Chieti. Pronti a tuffarvi in un mare cristallino, a passeggiare su sabbia dorata e a godervi panorami mozzafiato? Ecco, siete nel posto giusto. Che siate amanti del relax o dei sport acquatici, troverete sicuramente la spiaggia dei vostri sogni. E la buona notizia? Non dovrete prendere l’aereo per le Maldive, basta un salto in Abruzzo! Ma ora basta chiacchiere, mettiamoci comodi e iniziamo il nostro tour.

Le spiagge più belle della provincia di Chieti

Iniziamo il nostro tour con Fossacesia e San Vito Chietino, due località incantevoli della famosa Costa dei Trabocchi. Qui potrete ammirare i trabocchi, antiche strutture di pesca trasformate in ristoranti sul mare, e godere di panorami incredibili. La spiaggia di Fossacesia è famosa per il suo mare pulito e le sue acque trasparenti, mentre quella di San Vito Chietino è un piccolo angolo di paradiso dove potrete rilassarvi lontano dal caos. E se siete amanti della natura, non potete perdervi la Riserva Naturale di Punta Aderci, un vero e proprio scrigno di biodiversità.

La bellezza di Fossacesia e San Vito Chietino

Proseguiamo il nostro viaggio con Ortona, una città ricca di storia e cultura che offre anche splendide spiagge. Qui potrete visitare il Castello Aragonese e la Basilica di San Tommaso, due importanti testimonianze del passato della città, e poi rilassarvi sulla spiaggia di Lido Riccio, famosa per la sua sabbia dorata e il suo mare cristallino. E se siete amanti del vino, non potete perdervi una visita alle cantine locali, dove potrete degustare il famoso Montepulciano d’Abruzzo.

Storia, cultura e bellezza naturale ad Ortona

Ultima tappa del nostro tour è Vasto, una città affacciata sull’Adriatico che offre spiagge da sogno. Qui potrete tuffarvi nelle acque della spiaggia di Punta Penna, una delle più grandi d’Abruzzo, o rilassarvi sulla spiaggia di Vasto Marina, amata dalle famiglie per i suoi servizi e la sua sabbia fine. E se siete amanti della natura, non potete perdervi una visita alla Riserva Naturale di Punta Aderci, un paradiso di biodiversità dove potrete fare trekking e birdwatching.