Home » Rottamazione cartelle esattoriali: la prossima scadenza si sposta di 5 giorni, le agevolazioni rimangono invariate

Rottamazione cartelle esattoriali: la prossima scadenza si sposta di 5 giorni, le agevolazioni rimangono invariate

Ciao a tutti! Oggi ho una notizia che potrebbe interessare molte persone che stanno cercando di mettere a posto i conti con il fisco. La rottamazione delle cartelle esattoriali è stata opportunità offerta dal nostro governo per risolvere in maniera definitiva i debiti con l’ente delle entrate. In pratica, si paga un importo ridotto rispetto al totale del debito e si cancellano tutte le sanzioni e gli interessi accumulati nel tempo. Questa è una grande opportunità per chi ha accumulato debiti e vuole fare un passo verso la soluzione del problema. E ora, grazie a questa proroga, avete più tempo per aderire a questo piano.

Prima di tutto, cos’è la rottamazione delle cartelle esattoriali? È un’ opportunità offerta dal nostro governo per risolvere in maniera definitiva i debiti con l’ente delle entrate. In pratica, si paga un importo ridotto rispetto al totale del debito e si cancellano tutte le sanzioni e gli interessi accumulati nel tempo. Questa è una grande opportunità per chi ha accumulato debiti e vuole fare un passo verso la soluzione del problema. E ora, grazie a questa proroga, avete più tempo per aderire a questo piano.

Ma come funziona esattamente questa rottamazione? Per aderire, è necessario presentare una richiesta all’Agenzia delle Entrate, specificando i dettagli del debito che si vuole rottamare. Una volta accettata la richiesta, si dovrà pagare l’importo concordato, che sarà inferiore al totale del debito. E la cosa migliore è che, una volta effettuato il pagamento, il debito sarà considerato estinto e non si dovranno più pagare sanzioni o interessi. Inoltre, con questa proroga, avete più tempo per preparare la vostra richiesta e fare i calcoli necessari.

Ora, veniamo alla proroga. La scadenza originale per la rottamazione delle cartelle esattoriali era prevista per il 30 novembre. Tuttavia, è stata posticipata di cinque giorni, quindi ora avete tempo fino al 5 dicembre per presentare la vostra richiesta. Questo significa che avete più tempo per valutare la vostra situazione, fare i calcoli necessari e presentare la vostra richiesta. E ricordate, nonostante la proroga, non perderete nessuna delle agevolazioni previste. Quindi, se avete delle cartelle esattoriali da rottamare, sfruttate questa opportunità!