Home » Harry e William: un abbraccio che tocca il cuore del web

Harry e William: un abbraccio che tocca il cuore del web

C’è un’immagine che sta facendo il giro del web e che ha commosso un’intera nazione. Sono Harry e William, i figli del re Carlo, abbracciati e in lacrime. Questo scatto, condiviso sui social, ha toccato il cuore di tutti in un periodo molto difficile per la corona inglese. Ma cosa sta succedendo dietro le quinte di Buckingham Palace? Andiamo a scoprirlo insieme.

La malattia del Re Carlo e l’assenza di Harry

Il clima a corte è teso da quando Re Carlo ha annunciato di essere malato. L’erede al trono britannico sta affrontando un tumore e in questo periodo di cure, è stato sostituito nelle sue funzioni ufficiali da William, il suo primogenito, e da Camilla. Il principe di Galles ha dovuto gestire gli impegni reali senza la moglie, Kate, che è stata operata all’addome lo scorso gennaio e si è ritirata dalle scene da settimane. In questo scenario difficile, molti hanno notato l’assenza di Harry, il secondogenito del re. Nonostante abbia fatto visita al padre appena ha saputo della malattia e si sia interessato delle condizioni di salute della cognata, pare che non abbia avuto contatti con il fratello.

I contrasti tra Harry e William

I rapporti tra Harry e William sembrano essere tesi. Secondo alcune voci di corte, William, futuro sovrano di Inghilterra, vorrebbe escludere il fratello dall’eredità privata di Carlo. L’immagine che li ritrae abbracciati e commossi ha riportato alla mente i tempi in cui erano solo due ragazzini e la mamma, Diana Spencer, li teneva sempre uniti, nonostante le diversità che sarebbero emerse in seguito. Infatti, dopo la morte di Diana, William ha assunto tutte le responsabilità di futuro re, mentre Harry ha intrapreso un percorso di conflitto con la famiglia reale.

Le scelte di vita di Harry e William

Le scelte personali di Harry e William li hanno portati su strade diverse. Dopo il matrimonio con Meghan, Harry ha deciso di rinunciare ai titoli reali e ai privilegi che ne derivano. Si è trasferito in California con la moglie e i figli e ha intrapreso un percorso lontano da quello che era stato tracciato per lui a corte. Le accuse pubbliche fatte alla Royal Family e le rivelazioni sulla vita a Palazzo raccontate nel libro “Spare” e nella serie Netflix hanno creato un ulteriore distacco tra Harry e i Windsor. Nonostante tutto, in molti sognano di rivedere i due fratelli abbracciati e felici come nella foto che sta commuovendo il web, ma al momento sembra non esserci la possibilità di una reunion.