Home » Creiamo insieme un hamburger di pollo croccante che ti farà dimenticare il fast food

Creiamo insieme un hamburger di pollo croccante che ti farà dimenticare il fast food

Sei un fan degli hamburger? Beh, non sei l’unico. Gli hamburger sono una delle pietanze preferite non solo negli Stati Uniti, ma anche qui da noi, in Italia. E non parliamo solo di quelli di carne di manzo, ma anche di pollo. Oggi voglio mostrarti come puoi preparare un delizioso hamburger di pollo croccante direttamente a casa tua. Non solo, ti prometto che sarà così gustoso da farti dimenticare quelli delle catene di fast food. Pronto a mettere le mani in pasta? Allora, cominciamo!

Un po’ di storia sull’hamburger

Prima di addentrarci nella ricetta, facciamo un piccolo viaggio nella storia degli hamburger. Sì, lo so, siamo in Italia, la patria della pasta e della pizza. Ma non possiamo negare che anche noi italiani abbiamo un debole per questo panino americano. Dai dati raccolti da una famosa catena di consegna a domicilio, sembra che gli italiani siano davvero ghiotti di hamburger. E non solo nelle grandi città, ma anche nelle piccole località di provincia, si stanno diffondendo sempre più ristoranti e punti di ristoro che offrono hamburger di ogni tipo, compresi quelli di pollo. Insomma, l’hamburger ha conquistato anche noi. Ma ora, bando alle ciance e passiamo alla ricetta!

La ricetta dell’hamburger di pollo croccante

Per preparare il nostro hamburger di pollo croccante, avrai bisogno di 100 grammi di petto di pollo, un pomodoro, una cipolla bianca, una fetta di formaggio Cheddar, un po’ di lattuga, cetrioli sott’aceto, un panino per hamburger, farina, amido di mais, miele, senape, curry, peperoncino, sale, pepe nero, salsa Sriracha, succo di limone, prezzemolo, aglio e olio vegetale. Prima di tutto, prepara una salsa con latte, peperoncino, curry, sale, pepe, aglio tritato e farina. Immergi il petto di pollo nella salsa e lascialo riposare in frigo per un’ora. Nel frattempo, prepara un’altra salsa con maionese, senape, salsa sriracha, succo di limone, miele, prezzemolo tritato e pepe nero. Tosta il panino e scalda gli anelli di cipolla. Passa il petto di pollo prima nella farina, poi nella seconda salsa e friggilo in una padella con abbondante olio bollente. Ora sei pronto per comporre il tuo hamburger: spalma la salsa piccante sul pane, aggiungi il formaggio, i cetrioli, la cipolla, la lattuga, il pomodoro e infine il pollo fritto. Ecco fatto, il tuo hamburger di pollo croccante è pronto per essere gustato!

Il tocco finale: le patatine fritte

Un hamburger senza patatine fritte è come una pizza senza mozzarella. Quindi, se vuoi completare il tuo pasto all’americana, ti consiglio di abbinare al tuo hamburger una bella porzione di patatine fritte. Credimi, non te ne pentirai. E ora, buon appetito!