Home » Don Matteo 14: la Rai cambia i piani, ecco quando andrà in onda

Don Matteo 14: la Rai cambia i piani, ecco quando andrà in onda

Sei un fan di Don Matteo? Beh, allora preparati a un cambiamento di programma. La Rai ha deciso di posticipare la messa in onda della quattordicesima stagione della serie tv amata dal pubblico italiano. Ambientata a Spoleto, la serie ha saputo conquistare tutti con le sue trame avvincenti e i suoi personaggi memorabili. Ma quando andranno in onda i nuovi episodi? Scopriamolo insieme.

Don Matteo: una serie tv amatissima dal pubblico italiano

Don Matteo è una di quelle serie tv che, nonostante siano in onda da anni, riesce sempre a rinnovarsi e a conquistare il pubblico. Il segreto del suo successo? Sicuramente la bravura degli attori, a cominciare dal mitico Terence Hill, che ha interpretato per anni il ruolo del parroco di Spoleto, e dal carismatico Raoul Bova, che ha preso il suo posto nella scorsa stagione. Ma anche le trame avvincenti e i personaggi ben costruiti hanno contribuito a rendere Don Matteo una serie tv amatissima. E proprio per questo, l’attesa per la quattordicesima stagione è alta.

Un cambio di programma inaspettato

La Rai aveva inizialmente previsto di mandare in onda la quattordicesima stagione di Don Matteo a partire dal 4 aprile. Ma nelle ultime ore, la rete ha deciso di posticipare la messa in onda a autunno. Una decisione che ha sorpreso tutti e che ha lasciato i fan della serie un po’ di stucco. Ma perché la Rai ha deciso di cambiare i suoi piani? Secondo quanto riportato da Davide Maggio, dietro a questa decisione ci sarebbe la programmazione sportiva dell’Europa League di ben quattro squadre italiane.

Don Matteo 14: cosa sappiamo sulla nuova stagione

Nonostante il cambio di programma, l’attesa per la quattordicesima stagione di Don Matteo è alta. Stando alle anticipazioni trapelate dal web, anche stavolta il personaggio principale sarà Don Massimo, interpretato da Raoul Bova. Ma ci saranno anche tanti altri protagonisti di un certo calibro. Tra le novità, i fan dovranno dire ‘addio’ a Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico. Ma nonostante questi cambiamenti, siamo sicuri che la nuova stagione di Don Matteo saprà conquistare ancora una volta il pubblico italiano.