Home » Il Volo a Domenica In: “Nessun scioglimento, siamo più uniti che mai”

Il Volo a Domenica In: “Nessun scioglimento, siamo più uniti che mai”

Il noto trio de Il Volo ha recentemente fatto visita a Domenica In, lo storico programma televisivo condotto da Mara Venier. Il motivo? presunto scioglimento. Dopo le polemiche scoppiate post-Sanremo e la lite in radio tra Pietro Barone e Gianluca Ginoble, i fan erano in fibrillazione. Ma i nostri tre tenori hanno deciso di fare chiarezza e rassicurare tutti: non c’è nessun scioglimento all’orizzonte.

Dopo il successo ottenuto a Sanremo con il brano “Capolavoro”, che ha riscosso un consenso unanime, sono circolate voci di un possibile scioglimento del trio, alimentate da una discussione in radio tra Pietro e Gianluca, a cui non era presente Ignazio Boschetto. Questo, unito al fatto che Pietro Barone avrebbe preso delle lezioni da solista, ha alimentato ulteriormente i sospetti. Ma i tre tenori hanno deciso di fare chiarezza, rilasciando alcune dichiarazioni durante la loro visita a Domenica In.

Durante l’intervista, Mara Venier ha chiesto ai tre di parlare del loro equilibrio. A rispondere è stato Gianluca Ginoble, che ha spiegato come all’interno del gruppo esista un equilibrio, mantenuto da Ignazio. “Io e Piero siamo come la destra e la sinistra, due poli opposti” ha detto. Ignazio Boschetto, con la sua solita ironia, ha commentato: “Io sono Mattarella“. Una battuta che ha scatenato le risate in studio, ma che ha anche confermato l’unità del trio.

Quindi, nonostante le difficoltà e le tensioni, che possono nascere in qualsiasi gruppo, Il Volo non ha alcuna intenzione di sciogliersi. Il trio ha voluto rassicurare i fan, che possono quindi tirare un sospiro di sollievo. Anche se Pietro, Gianluca e Ignazio possono sembrare “poli opposti“, come hanno detto loro stessi, l’equilibrio all’interno del gruppo resta solido. E i tre tenori sono pronti a continuare a volare insieme, portando la loro musica in giro per il mondo.