Home » La nuova casa da favola di Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi a Portofino

La nuova casa da favola di Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi a Portofino

Immaginate una villa da sogno, affacciata sul mare, con una vista spettacolare sul golfo del Tigullio. Aggiungete una piscina, un vigneto, un frutteto e un uliveto. E per finire, ben 9 camere e 7 bagni. Non stiamo parlando del set di un film, ma della nuova casa di Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi a Portofino, in Liguria. Un vero e proprio paradiso terrestre, dove la famosa coppia si trasferirà a breve, per vivere lontano dai riflettori.

La storia d’amore tra Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi

La storia tra Silvia e Pier Silvio, figlio del noto politico e imprenditore Silvio Berlusconi, ha inizio nel lontano 2001. Lei, all’epoca, era una delle letterine del celebre programma televisivo Passaparola, condotto da Gerry Scotti. Lui, invece, non era ancora l’Amministratore Delegato di Mediaset, ruolo che ricopre attualmente. Nonostante siano passati ormai 20 anni, i due non hanno mai deciso di convolare a nozze, ma come ha rivelato la stessa Silvia in una intervista, “stanno bene così“. I due hanno due figli: Lorenzo Mattia, nato nel 2010, e Valentina Sofia, nata nel 2015.

La nuova casa di Toffanin e Berlusconi a Portofino

La coppia ha deciso di lasciare il Castello Paraggi, la loro precedente residenza, per trasferirsi in una villa da sogno a Portofino, chiamata Villa San Sebastiano. La casa, acquistata nel 2022, ha subito una serie di ristrutturazioni per renderla perfetta per la famiglia. La villa si estende per 1300 mq e offre una vista mozzafiato sul golfo del Tigullio. L’interno della casa, risalente agli anni ’70, è stato rinnovato dall’architetto Gae Aulenti. Pier Silvio Berlusconi ha speso ben 20 milioni di euro per l’acquisto di questa dimora da sogno.

Dettagli e curiosità sulla villa di Portofino

La villa è caratterizzata da una facciata esterna di colore salmone, tipico delle case della riviera ligure. All’interno, la casa offre 9 camere, 7 bagni, una piscina, un vigneto, un frutteto e un uliveto. Un dettaglio interessante è che Berlusconi ha ottenuto l’autorizzazione per la costruzione di un pergolato, realizzato con legno di castagno scortecciato, per mantenere un aspetto naturale e lontano da qualsiasi elemento industriale o artificiale. Insomma, un vero e proprio nido d’amore di lusso per la coppia e la loro famiglia.