Home » Il segreto del cognome: perché Jasmine Carrisi non lo usa nella sua carriera?

Il segreto del cognome: perché Jasmine Carrisi non lo usa nella sua carriera?

Al Bano Carrisi, un nome che risuona nell’industria della musica italiana come un vero e proprio simbolo di successo e talento. Conosciuto non solo nel bel paese, ma in tutto il mondo, Al Bano ha raggiunto vette straordinarie con la sua voce e le sue canzoni che hanno tracciato la storia della musica italiana. Oltre alla sua carriera, la vita privata di Al Bano ha sempre attratto l’attenzione del pubblico, soprattutto per la sua relazione con Romina Power e i loro figli. Ma c’è un mistero che circonda la sua figlia più giovane, Jasmine: perché non usa il cognome del padre nella sua carriera musicale?

Primo paragrafo dell’articolo

Al Bano e Romina Power sono stati una delle coppie più amate dello spettacolo italiano. Hanno vissuto la loro storia d’amore sotto i riflettori, diventando un duo sia nella vita che sul palco. Dopo la fine del loro matrimonio, Al Bano ha trovato l’amore in Loredana Lecciso, con cui ha avuto due figli, Jasmine e Al Bano Junior. Mentre Al Bano Junior ha preferito una vita lontana dai riflettori, Jasmine ha deciso di seguire le orme del padre nel mondo della musica. Ma a differenza del padre, ha scelto di non usare il cognome Carrisi.

Secondo paragrafo dell’articolo

Jasmine ha sempre mostrato un grande amore per la musica, anche se il genere musicale del padre non è esattamente la sua tazza di tè. Ha raccontato di come sfruttava i viaggi in auto con il padre per fargli ascoltare le ultime tendenze musicali. Questo amore per la musica l’ha portata a intraprendere una carriera come cantante. Di recente ha rilasciato il suo nuovo singolo, “Ego”, ma quello che ha colpito tutti è stata l’assenza del cognome Carrisi.

Terzo paragrafo dell’articolo

Il perché di questa scelta è stato spiegato dallo stesso Al Bano durante un’intervista: “Le ho suggerito io di togliere Carrisi perché è giusto che sia Jasmine e basta”, ha affermato. “In famiglia è Carrisi, altrove è Jasmine. Quando abbiamo scelto il suo nome, mi piaceva l’idea di un fiore: il gelsomino, insieme con le rose e i garofani, è tra i fiori che amo di più. E a Cellino i gelsomini non mancano, anzi ne pianterei molti di più”. Quindi, sembra che la scelta di Jasmine di non usare il cognome Carrisi sia stata fatta per creare la sua identità nel mondo della musica.