Home » Un delizioso mix di carne e patate al forno per il tuo prossimo pasto

Un delizioso mix di carne e patate al forno per il tuo prossimo pasto

Ehi, ciao! Sai, ho una ricetta deliziosa da condividere con te, qualcosa di diverso da provare per il tuo prossimo pasto. Si tratta di un mix di carne e patate al forno che è semplicemente da leccarsi i baffi. Lo so, lo so, cucinare tutti i giorni può essere una sfida, soprattutto se cerchi di mantenere le cose interessanti e variate. Ma non preoccuparti, questa ricetta ti darà un’alternativa gustosa e nutriente alle solite pietanze. E la cosa migliore? Non dovrai andare a caccia di ingredienti esotici o difficili da trovare. Quindi, sei pronto a scoprire come preparare questo piatto squisito?

Ingredienti e preparazione del mix di carne e patate al forno

Per preparare questo piatto avrai bisogno di 1 kg di carne di manzo, 500 gr di patate, 50 gr di peperone verde, 2 cipolle bianche, 6 spicchi di aglio, 150 gr di pomodoro, 60 ml di olio di oliva, 30 gr di concentrato di pomodoro, sale, pepe nero e paprica dolce. Prima di tutto, ungi una pirofila con un po’ di olio e disponi all’interno le patate tagliate a pezzetti. Aggiungi la carne di manzo tagliata anch’essa a pezzetti e gli spicchi di aglio. Poi, posiziona sopra gli anelli di peperone verde e un trito di pomodoro e cipolla bianca.

Cottura e abbinamento vino

In una ciotola, mescola la paprica dolce, il pepe nero, il sale, l’olio di oliva, il concentrato di pomodoro e dell’acqua. Versa questa salsa nella pirofila con la carne e le patate, copri con carta stagnola e cuoci in forno a 180 gradi per 20 minuti. Et voilà, il tuo mix di carne e patate al forno è pronto per essere servito! Per completare il pasto, ti consiglio di abbinare un buon vino al tuo piatto. Un Bardolino, ad esempio, è un’ottima scelta. Questo piatto gustoso e nutriente è un’ottima idea per un pranzo in famiglia. Buon appetito!

Ricette alternative e variazioni

Se ti è piaciuto questo mix di carne e patate al forno, potrebbe interessarti sapere che ci sono molte altre ricette che puoi provare. Per esempio, hai mai provato a fare le pepite di pollo croccanti fatte in casa? O che ne dici di un petto di pollo con un ingrediente segreto? E se ti piace sperimentare, potresti provare a cucinare il coniglio in 10 modi diversi. In cucina non si butta nulla, quindi perché non provare a mescolare piselli e farina per un risultato sorprendente? Scopri queste e altre ricette sul nostro sito. Buona cucina!