Home » Il Volo e le confessioni dietro le quinte: Piero Barone apre il sipario su “Domenica In”

Il Volo e le confessioni dietro le quinte: Piero Barone apre il sipario su “Domenica In”

Era una domenica come tante altre, ma con un pizzico di pepe in più. “Domenica In“, il popolare talk show di Rai 1, ha visto come ospiti i membri de Il Volo, il celebre trio lirico-pop. Piero Barone, uno dei tre, ha rubato la scena con alcune rivelazioni sorprendenti. Non solo ha parlato dei piani futuri del gruppo, ma ha anche svelato alcuni dettagli succosi di ciò che è accaduto dietro le quinte. E, come se non bastasse, ha anche dato una descrizione piuttosto colorita della conduttrice Mara Venier.

Il volo non ha intenzione di sciogliersi

Il trio, composto da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, ha preso la parola per smentire decisamente le voci su un possibile scioglimento del gruppo. Nonostante le continue liti, spesso accennate con un tocco di ironia, i tre cantanti hanno affermato senza ombra di dubbio che non hanno alcun piano di separarsi. Come hanno spiegato, in ogni gruppo c’è una bilancia che mantiene l’equilibrio, e per loro, quella bilancia è Ignazio. Quindi, ammiratori de Il Volo, potete tirare un sospiro di sollievo: la band non si scioglierà.

Piero barone svela i retroscena di “domenica in”

Ma la conversazione non si è limitata alla musica. Piero Barone ha portato alla luce un episodio divertente accaduto dietro le quinte. Secondo il cantante, Mara Venier, la conduttrice del programma, ha dato una “lavata di capo” ai suoi autori. Pare che la Venier si sia lamentata con una certa veemenza dell’eccessiva quantità di indicazioni che le venivano date. Un’osservazione che ha lasciato la conduttrice un po’ imbarazzata, ma che ha comunque confermato, aggiungendo che preferisce improvvisare piuttosto che seguire una scaletta troppo rigida.

Il volo: un legame indissolubile

Nonostante le differenze di carattere tra i membri – come hanno ammesso loro stessi, Piero e Gianluca sono “come la sinistra e la destra” – il gruppo ha una carriera impressionante alle spalle. Con più di 15 anni di successi, Il Volo non ha intenzione di fermarsi. Le scaramucce pubbliche non sembrano aver intaccato la forte amicizia che lega i tre artisti, né la sintonia che li caratterizza ogni volta che salgono sul palco. Una sintonia che, senza dubbio, continuerà ad ipnotizzare il pubblico per molti anni a venire.