Home » Impara a fare dei biscotti alla marmellata in un batter d’occhio

Impara a fare dei biscotti alla marmellata in un batter d’occhio

Ehi, amante dei dolci, ho qualcosa di speciale per te oggi. Sei mai stato in un supermercato, ti sei fermato davanti allo scaffale dei dolci e ti sei chiesto: “E se provassi a fare qualcosa di simile a casa?”. Beh, se la risposta è sì, allora sei nel posto giusto. Oggi, ti guiderò attraverso una ricetta super semplice per fare dei biscotti alla marmellata fatti in casa. Sì, hai capito bene, dei biscotti alla marmellata. E la parte migliore? Sono pronti in un lampo!

Il fascino dei biscotti fatti in casa

Sei mai stato in un supermercato e ti sei sentito sopraffatto dalle infinite opzioni di dolci disponibili? Tra tutte queste opzioni, i biscotti sono uno dei dolci più amati. Non solo sono deliziosi, ma sono anche incredibilmente versatili. Puoi inzupparli nel latte a colazione, gustarli come dessert dopo un pasto o farne uno spuntino pomeridiano. Ma sai cosa è ancora meglio? Fare dei biscotti in casa. Non solo avrai il controllo totale sugli ingredienti, ma potrai anche personalizzarli a tuo piacimento.

Una ricetta facile e veloce per i biscotti alla marmellata

Prima di iniziare, ecco cosa ti serve: acqua, olio di semi di girasole, zucchero vanigliato, lievito in polvere, farina, marmellata e zucchero a velo. Inizia mescolando l’acqua calda, l’olio, lo zucchero vanigliato, la farina e il lievito. Una volta ottenuto un impasto omogeneo, prendi delle piccole porzioni, appiattiscile e aggiungi un po’ di marmellata all’interno. Forma delle palline e mettile su una teglia con carta da forno. Cuoci a 200 gradi per 15 minuti. Infine, passa ogni biscotto nello zucchero a velo. E voilà, i tuoi biscotti alla marmellata sono pronti!

Il perfetto abbinamento per i tuoi biscotti alla marmellata

Ora che hai preparato questi deliziosi biscotti alla marmellata, cosa c’è di meglio di una bevanda calda per accompagnarli? Non c’è bisogno di complicarsi la vita. Una tazza di tè o di caffè sarà l’abbinamento perfetto. Quindi, prepara una bella tazza, mettiti comodo e gustati i tuoi biscotti fatti in casa. Siamo sicuri che saranno un successo con la tua famiglia e i tuoi amici. Buon appetito!