Home » La bellezza nascosta dell’Abruzzo: Silvi Marina

La bellezza nascosta dell’Abruzzo: Silvi Marina

Ehi, stai pensando di fare un salto in Abruzzo per le prossime vacanze? Beh, lascia che ti parli di un posto che farà battere il tuo cuore: Silvi Marina. Questa bellissima località balneare, situata in provincia di Teramo, è un vero gioiellino dell’Adriatico, come l’ha descritta il grande Gabriele D’Annunzio. È perfetta per tutti, grandi e piccini, grazie alla sua spiaggia di sabbia finissima lunga sei chilometri e ai fondali bassi, ideali per giocare e divertirsi in tutta sicurezza. E non solo, Silvi Marina offre anche tantissimi lidi attrezzati e spiagge libere. Ma andiamo per ordine, ti spiego tutto.

La spiaggia di Silvi Marina: un paradiso per grandi e piccini

Silvi Marina, con la sua spiaggia lunga quasi sette chilometri, è un vero paradiso per chi ama il mare. La sabbia finissima e il mare cristallino sono solo alcune delle caratteristiche che la rendono unica. E non solo, i fondali bassi che diventano gradualmente più profondi sono perfetti per i più piccoli. Non a caso, dal 2012, Silvi Marina è stata insignita della Bandiera Verde, un riconoscimento che la rende una località a misura di bambino. E se sei un amante della storia, non perderti il centro storico di Silvi Alta, di origine medioevale, che merita sicuramente una visita.

Spiagge libere e lidi attrezzati: c’è solo l’imbarazzo della scelta

A Silvi Marina c’è davvero solo l’imbarazzo della scelta. Tra le spiagge libere, ci sono quella di Silvi Marina, quella di Torre Cerrano, la spiaggia libera di Via Forcella, il Bau Beach e la spiaggia libera confine di Pineto. E se hai un amico a quattro zampe, sappi che il Bau Beach è la prima spiaggia in Abruzzo ad accogliere i pets. Ma non finisce qui, perché a Silvi Marina ci sono anche tantissimi lidi attrezzati, tra cui il Lido Marlin, il Lido Mar Del Plata, il Twenty Beach, il Waikiki Beach, il Lido Shaula, La Pinetina, il Marifà Beach Club e il Lido Mirage.

Sport, relax e buona cucina: Silvi Marina ha tutto quello che serve

Silvi Marina è la meta ideale per chi cerca un po’ di relax, per chi ama lo sport e per chi non sa resistere alla buona cucina. Infatti, oltre a offrire la possibilità di praticare sport come il beach volley, lo snorkeling e il surf, a Silvi Marina ci sono anche tantissimi ristoranti dove poter gustare piatti a base di pesce fresco. Insomma, se stai cercando la destinazione perfetta per le tue prossime vacanze, Silvi Marina potrebbe essere proprio quello che fa per te. Non ti resta che prenotare e partire alla scoperta di questa perla dell’Abruzzo.